ASCENSORI
I nostri ascensori sono una valida risposta alle esigenze di mobilità verticale personalizzata sulle specifiche richieste del cliente.
Tutte le soluzioni proposte da F2Ascensori puntano all’utilizzo dei migliori materiali, alla praticità, alla sicurezza e all’attenzione per il design.
Gli Ascensori MRL (Machine Room Less) sono ascensori senza il locale macchina.
Grazie alla presenza del contrappeso, la potenza impegnata è sempre bassa.
Questa tipologia di impianti ha la macchina di trazione inserita direttamente all'interno del vano corsa e il quadro di comando posto nel fianco della porta dell'ultima fermata. E simile al ascensore tradizionale a funi ma il motore non e ospitato dentro in un locale macchina ma situato sulla guide dentro nel vano.
L’impianto elettrico attua il movimento della cabina attraverso delle funi collegate ad un argano (bilanciate da un contrappeso) che viene mosso da un motore elettrico.
Gli ascensori tradizionali ad azionamento oleodinamico sono impianti elevatori convenienti per installazioni in piccoli edifici come residenze private o bifamiliari e dove comunque il traffico, il numero di fermate e la velocità necessarie siano contenute.